Connect with us

Post Covid19 – Il mondo che verrà

Bom Dia Italia

Post Covid19 – Il mondo che verrà

BOM DIA ITALIA 🇮🇹
BUONGIORNO ANGOLA 🇦🇴

• Andrá tutto bene?

Nessuno ha certezze circa la conclusione. Comunque vada, quest’apocalisse ci lascerà un’esperienza grande come una casa. Positiva o negativa è questione di scelta, decisione che inciderà possibilmente per il resto dei nostri giorni.

Questa pandemia, pur si configurando come evento di breve durata, si è rivelata come esperienza inattesa di altissima intensità psicologica, un evento breve ma di grande impatto per tutta l’umanità. Una “quarantena speciale” durante la Quaresima 2020, che figata di coincidenza.

• Cambierà tutto!?

Non dobbiamo aspettarsi un cambiamento repentino di tutti e conseguentemente di tutto, non sta né in cielo né in terra. Non aspettate che tutti diventino buoni, che tutti cerchino di creare un mondo nuovo, più giusto, più leale, più solidale, più responsabile, più accogliente, meno giudicante, a misura dell’uomo di oggi. Questo è un compito arduo di tutte quelle menti che stanno già facendo la differenza oggi, e molte hanno cominciato prima.

Contribuire nel fare emergere un “mondo nuovo” è un compito di chi si eleverà, di chi non si soddisferà più con la vita anteriore, di chi avrà forza di stupirsi e stupire gli altri nell’indicare nuove strade, nel condividere nuove soluzioni, nel connettere persone di ogni dove con gli stessi intenti: quello di fare emergere il meglio dell’umanità, far emergere il meglio di ognuno di noi.

Ragazzi, sembra solo un sogno, ma credo davvero che vedremo cose “interessanti”. Questo silenzio imposto farà emergere molti pensatori, molte riflessioni, molte soluzioni per il bene dell’umanità, e nel contempo molte idee terribili.

Rega, non esiste il bene senza male, quindi bisognerà aspettarsi anche tanta manifestazione di esso. Molti faranno di tutto perché non si cambi nulla, visto che per loro questo è il mondo migliore possibile, è sempre stato così. Molte misure di controllo delle persone non saranno più cancellate, in molte zone la democrazia sarà compromessa per altre generazioni, MA IN MOLTE ALTRE, LA VITA NUOVA AVRÀ UN GRANDE SPAZIO.

Ed io cosa faccio?

Quello che ti pare. Cerca di levigarti e far emergere la migliore versione di te. Nessuno è perfetto, quindi cerca di migliorarti, per dare al mondo il tuo tocco speciale. È l’insieme dei tocchi speciali che faranno il mondo nuovo.

Forza “Estamos Juntos!”

Opinion Maker | Ballerino | Event Organiser. Nato in Angola, abito tra Roma, Vilnius & Luanda. Credo che il pensiero & l'azione facciano la grandezza dell'uomo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Bom Dia Italia

Advertisement

Consigliati

Advertisement
To Top