Connect with us

COVID19 ITALIA: Sale a 100 i medici morti per il coronavirus

Raggiungono quota 100 i medici deceduti per l'epidemia di Covid 19.

Salute

COVID19 ITALIA: Sale a 100 i medici morti per il coronavirus

Raggiungono quota 100 i medici deceduti per l’epidemia di Covid 19. Altri quattro professionisti, informa la Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), hanno infatti perso la vita per il coronavirus. L’ultima notizia riguarda la morte di Samar Sinjab, medico di Mira, in provincia di Venezia, 62 anni e mamma di un medico.

Quindi i quattro medici di famiglia Marzio Zennaro, Tahsin Khrisat, Mario Rossi e Samar Sinjab fanno raggiungere quota cento. Ieri era rimasto ucciso il medico di famiglia Giuseppe Vasta.

Nella lista, sottolinea il presidente della Federazione Filippo Anelli, “si è deciso di includere tutti i medici, pensionati o ancora in attività, perché per noi tutti i medici sono uguali. Alcuni dei medici pensionati, inoltre, erano rimasti o erano stati richiamati in attività; alcuni avevano risposto a una chiamata d’aiuto. Non si smette mai di essere medici”

Ai medici si aggiungono 26 infermieri e cinque ausiliari, la più giovane di 36 anni, rimasta per un mese in terapia intensiva, finché non è stata sconfitta dal Covid 19. Anna era un’operatrice sociosanitaria, apparteneva ai lavoratori della sanità che oggi si chiamano oss. Guadagnava circa mille euro al mese per assistere gli anziani di una Rsa di Modena, Villa Margherita, dove era anche rappresentante sindacale della Cgil. È morta ieri ed è la quinta tra gli oss, che un tempo si chiamavano ausiliari.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Salute

Advertisement

Consigliati

Advertisement
To Top