La Kizomba in Italia, Agosto 2019

#KIZOMBA | La passione che unisce il piacere per il ballo all’eleganza in ogni possibile espressione. Kizomba è voglia di conoscere altre culture, Kizomba è spinta ad approcciare altre persone. Kizomba è curiosità culturale e nel contempo opportunità di crescita. 

David Pacavira & Barbara Barros

Attraverso la Kizomba molta gente ha realizzato i propri sogni, dai viaggi intorno all’Europa e al mondo alla costruzione di una Famiglia. Oso affermare che al contrario dell’Italia (per motivi che conosciamo), il Movimento Culturale Kizombeiro continua a diffondersi nel mondo, volente o nolente. 

(Inciso al vetriolo: ovunque si parla di Kizomba (e Fusioni), Semba, Tarraxinha, Urbankiz, etc, prima o poi la gente si interessa per la cultura africana, cultura Palops, cultura angolana. Mettete l’anima in pace.)

—–

KIZOMBA ROMANA (KR) è #Cultura#Divertimento & #Famiglia
– Cultura è un ponte che collega il passato, il presente ed il futuro. Nella cultura è insita la tradizione, il bagaglio che spaventa pseudo maestri ed artisti senza arte. Senza tradizione, non c’è innovazione/evoluzione che tenga.
– Divertimento è l’altra parte del benessere. Il D. è una cosa seria, diceva Calvino, è parte essenziale di ogni danza, di ogni momento di aggregazione sociale, è il sale di ogni grande Comunità di Ballerini e Cultori delle Danze.
– Famiglia è casa (Oikos/Greco), è luogo di aggregazione e crescita continua, visto la correzione fraterna. Famiglia è attenzione, è ricerca continua di equilibri tra i vari interessi presenti in casa.

Kizomba Romana è stata una delle pioniere in Italia ed in Roma in particolare. Badate che dal 2007 abbiamo organizzato ogni sorta di iniziativa in tantissime location ed eventi con il fine di far conoscere la Kizomba ed altri balli africani. Molti attuali maestri in Roma e Italia in generale hanno conosciuto la Kizomba dopo aver avuto un “contato” con Kizomba Romana. Per noi è un piacere, un onore e ci dà altrettanta voglia di continuare a lavorare. Calza a pennello la parabola del “Seminatore”, cfr. Luca 8,4-15.

BENE BENE, se siete arrivati fin qui, prendete nota delle informazioni del blocco sottostante. 

Vi aspettiamo nei:
1) Corsi Ordinari Settimanali (Info: Simona Caccia)
2) Serate Settimanali (Info: Sandro Francis)
3) Percorsi di Formazione Professionale (Info: Bárbara Barros)
4) Incontri della Famiglia Kizomba (Info: Stefania Frollini)
5) RKF FESTA DO SEMBA (Info: Céline Kizomba Romana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *