IL RIPOSO DEL GUERRIERO | UDV

IL RIPOSO DEL GUERRIERO

Riposa con pace di coscienza l’uomo affaticato. Riposa chi ha lavorato per edificare il proprio mondo con e nella consapevolezza che è nel contempo il paradiso di altri uomini e donne. Riposa l’Uomo di Valore consapevole di aver svolto nel massimo delle sue potenzialità e competenze e con il massimo delle sue forze il lavoro di costruzione del nido per la propria famiglia.

Oggi è domenica, il Giorno del Signore, l’Uomo di Valore trova sempre del tempo per ringraziare il Signore, per lodare il Creatore, per curare la propria spiritualità, visto che l’uomo non vive di solo pane.

L’Uomo di Valore è convinto che ognuno è spirituale a modo proprio, ma come per ogni cosa in questa vita, anche la dimensione spirituale va curata con il massimo delle sue forze. Siamo essere spirituali, per quale ragione ci ostiniamo a vivere di solo “cellulare in mano, tv accesa e lamentele dal mattino alla sera!?”

Ringraziare per i doni ricevuti: la vita, la salute, la famiglia, i nostri genitori e fratelli e cuginanza varia, gli amici vicini e lontani, l’intelligenza con la quale capiamo il mondo e progettiamo altri universi, le opportunità che ci capitano anche senza cercarle, le persone speciali che ci aiutano a vedere il mondo con occhi nuovi sempre e sempre ancora, ringraziare per tutto quello che vediamo e che alla fine esiste senza dipendere da noi. L’Uomo di Valore lo fa ogni giorno, ma sopratutto alla domenica.

Ciao ragazzi! 
Come avete capito, siamo appena partiti, ogni idea è benvenuta, ogni contributo è benvenuto. Inoltre, se ti piace scrivere intorno ai valori che un uomo deve coltivare sin dall’infanzia, scrivi a: info.uomodivalore@gmail.com

Grazie a buona domenica!
.
—-•••—-
Dal libro: “Uomo di Valore” #upv🍀
—-•••—-
#udv 
#uomodivalore

Puoi seguire presso:
1) Instagram: @uomodivalore
2) Facebook: www.fb.com/uomodivalore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *