BOM DIA ITALIA | Nel dubbio, pensa con il cuore


#BOMDIAITALIA
 🇮🇹🇦🇴

Goethe "Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L' audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora."

Noi diventiamo quello che costantemente pensiamo. E’ un pensiero troppo banale per essere tenuto in considerazione. Tuttavia, è ormai assodato che siamo per davvero quello che pensiamo, nel bene e nel male. Il che vuol dire che costruiamo noi la nostra realtà circostante nella continua interazione con gli altri. 

Da questo principio calza a pennello il detto: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Le persone che hai attorno hanno una grande influenza su di te. Oppure, dietro una grande donna, c’è una grande uomo. La persona indietro ha una grande influenza positiva su quella davanti e vice-versa.

Kaiser, se pensi di essere fortunato, a lungo andare lo diventi. Se pensi di essere (…), lo diventi. Pensa positivo ed aiuta la gente intorno a te a farlo insieme. 

FACCIAMO PULIZIA

Qui nasce la sfida. Cosa pensi di te? Oggi come oggi, sei veramente quello che volevi essere? Sei la realizzazione dei tuoi sogni più belli? Hai deciso di essere quello che sei adesso oppure qualcuno, qualcosa, qualche situazione e/o problema ti ha spinto a diventare quello che oggi presenti a tutti come il tuo io migliore, come la tua persona migliore, come la versione migliore di te? Sei soddisfatto di te stesso? NEL DUBBIO, PENSA CON IL CUORE, troverai le risposte.

Si dice che la qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle domande che ci facciamo. Impariamo anche a chiedersi il perché di ogni cosa, il perché di ogni situazione, di ogni persona presente nella nostra vita; il perché di ogni problema che sembra perseguitarci finché non lo superiamo. 

NON SCONFIGGIAMO I PROBLEMI, cresciamo, diventiamo migliori delle nostre precedenti versioni. Tutto ha qualcosa da insegnarci nel sentiero della costruzione del nostro presente e futuro. Facile a dirlo, ma è una strada tosta. Niente è facile nella vita. 

(RI)PARTIAMO INSIEME

Qualunque cosa vuoi migliorare nella tua vita, “comincia oggi”, cominciamo insieme, partiamo insieme, oggi, da adesso che hai letto questa frase, come dice Goethe “Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’ audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”

Buona Giornata!

Ps: Se ritieni utile il testo, condividi con i tuoi amici e magari invitali pure a seguire la pagina.

—-•••—-

#UPV – Un Passo alla Volta

David Pacavira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *