BOM DIA ITALIA |Il divertimento è la strada dell’anima

Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare, lo diceva quel bentempone di Shakespeare 

#BOMDIAITALIA 🇮🇹🇦🇴

Tutto quello che c’è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare, diceva Grinville. Però, senza il divertimento la nostra vita è asciutta, è come terra secca ed improduttiva nonostante ogni sforzo. Ma cos’è il #DIVERTIMENTO?


Al contrario del pensiero della massa, dobbiamo arrivare a capire che il divertimento sta all’anima come l’acqua al corpo. Una persona che non si diverte, che non sa divertirsi, che non capisce il senso di esso è molto più propensa all’egoismo sfrenato, perché pensa solo a sé stessa.


Da bambini ci si diverte anche sa soli. Poi impariamo, che esistono varie forme di divertimento, tutto ciò che oggi rientra nel campo dei hobby: dalla lettura allo sport, dalla cucina alla preghiera, etc. Persino i baci rientrano tra le forme più alte di divertimento, per non parlare della #DANZA. Ma cos’è dunque il #DIVERTIMENTO?


Mentre ti diverti, hai l’occasione giusta per conoscere te stesso, arrivi a conoscere a fondo i tuoi amici e nemici, riesci, se vuoi, conoscere il carattere di ogni persona che hai intorno a te, perché il divertimento richiede semplicità, richiede umiltà, richiede partecipazione del corpo e dell’anima.


Ragazzi, signori e signore, divertitevi. Prima di prendere una donna come sposa, un uomo come marito, create occasioni di divertimento per conoscerlo, nessuna maschera resiste ad un buon divertimento. Ma cos’è il #DIVERTIMENTO?


—-•••—-

#UPV – Un Passo alla VoltaDavid Pacavira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *